Attività

AGA Studio ha maturato esperienza nella progettazione di abitazione, uffici e sistemazioni esterne con impronta sostenibile sia nel privato che nel pubblico. Tutta l’attività professionale può essere riassunta in due macro aree: Architettura sostenibile e risparmio energetico.

Architettura sostenibile

Progettiamo abitazioni ed edifici con una forte impronta sostenibile. Progettiamo in maniera tale che le opere realizzate richiedano meno energia per il loro funzionamento e prevedendo materiali naturali e non nocivi per la vita degli occupanti. Ascoltiamo il luogo in cui operiamo, rispettando tutti i principi di una buona sostenibilità ambientale.

Siamo anche nel rispetto della sostenibilità sociale, costituita da una progettazione per tutti, che non discrimina, ma accoglie. Il nostro obiettivo? Realizzare opere senza barriere architettoniche, edifici vivibili, dove il concetto di umanità e socialità sia forte.

Perseguiamo anche la sostenibilità economica, puntando al miglior rapporto costi/benefici ed al raggiungimento di un costo gestionale ottimale.

Risparmio energetico

Puntiamo a tutte le attività che mirano alla riduzione sensibile degli sprechi energetici e che quindi portano benefici economici ai nostri edifici. Il risparmio energetico è l’obiettivo principale quando lavoriamo su abitazioni ed edifici già costruiti. Facciamo auditing energetici per suggerire ai nostri clienti la migliore strada per avere una buona performance. La fase diagnostica è il cuore del progetto, è in questo momento che si scelgono le strategie progettuali. Dopo ogni intervento, l’abitazione dovrà essere sì, più accogliente, ma dovrà produrre un risparmio dei consumi energetici, con un conseguente risparmio economico al suo proprietario e portando un beneficio all’ambiente.

L’ambiente in cui viviamo ha bisogno della nostra attenzione, della nostra nuova coscienza ecologica, che deve passare per le nostre abitazioni ecologicamente rinnovate e le nostre buone abitudini di vita, ritrovate!

News dello studio

lug26

26/07/2017

Ecobonus edifici / 26 luglio 2017

Ecobonus, è già attivo il

mag5

05/05/2017

Occhio alla false certificazioni energetiche / 5 maggio 2017

La Cassazione chiarisce che in caso di

apr19

19/04/2017

1milione di case da ristrutturare / 19 aprile 2017

Il mercato delle ristrutturazioni potrebbe

News

set20

20/09/2017

Apre Mondojuve, 100 negozi e un ipermercato nel nome della Juventus / 20 settembre 2017

È il primo lotto di un centro da 200 milioni

set20

20/09/2017

Il cantiere del Teatro Lirico si apre alla Milano Fashion Week / 20 settembre 2017

Promozione culturale alternativa nella

set19

19/09/2017

Tamassociati per Casa Emergency: un immobile in disuso è la nuova casa della Ong / 19 settembre 2017

Lo studio curatore del padiglione italiano