Villa ad alta efficienza

Oggi pensare al progetto della propria abitazione, anche di lusso e non pensare agli aspetti energetici e ambientali è un atteggiamento non al passo con la moda dei tempi.

Sta diventando sempre di più in auge realizzare una casa di stile, con elementi di design ma, che abbia una bassissima impronta ecologica. L’abitazione si sta trasformando come “identity” di chi la vive, con un alto messaggio comunicativo verso l’esterno. La comunicazione che in questi anni ha sviluppato e fatto crescere aziende, con la creazione di un brand forte e identitario, sta entrando nelle nostre abitazione. Capire i proprietari ed interpretare il loro stile di vita e coso vogliono comunicare a propri ospiti, è un attività che come architetto svolgo sempre più, nei primi incontri preliminari con i clienti nel mio studio. Il 90% dei clienti individua come parole chiave della loro “Home Comunication”, salubrità, efficienza e stile.

Coniugare questi tre elementi è un compito molto stimolante per l’architetto che deve calibrare sapientemente tutte le aspettative del committente.  Durante il primo incontro in studio con “l’intervista” alla committenza, faccio un viaggio virtuale nelle loro esigenze ed abitudini dell’abitare in modo da realizzare un progetto sempre più Tailor Made.

Nei prossimi mesi ci troveremo davanti una grossa opportunità per trasformare le nostre abitazioni in costruzione sempre più green. Il superbonus del 110% è una grande occasione anche per la sfera delle abitazioni private ed unifamiliari. Portando in detrazione più della spesa occorsa per l’efficientamento, avendo la possibilità di inserire nel progetto molta più tecnologia, ormai sempre più richiesta dai committenti. Attivando così quel processo evolutivo che ci porterà alla futura casa SMART.

Come studio siamo in grado di aiutarti a trasformare la tua abitazione in una casa SMART, con un alto grado di efficienza energetica, senza tralasciare lo stile italiano e la sua funzionalità.

Condividi questo articolo!
Pin It

Stampa   Email